Notizie

Evento sui progetti in Tanzania il 6 giugno 2018

Si intitola “La piccola Valle delle grandi speranze” l’evento che si è svolto mercoledì 6 giugno a partire dalle 10.45 presso l’Aula Magna dell’Istituto Alle Stimate di Verona.

A 25 anni dall’avvio del gemellaggio tra la Scuola delle Stimate e la Scuola Secondaria di Msolwa e a 20 dalla nascita dell’ospedale di Msange, abbiamo organizzato un evento per raccontare il bene fatto e ringraziare chi lo ha reso possibile.

Hanno partecipato alla conferenza alcune classi dei Licei alle Stimate, tra cui anche i ragazzi che sono stati in Tanzania con p. Vittorio Zanon nel 2017 e quelli che partiranno l’11 luglio prossimo.

Dopo i saluti del Preside Umberto Fasol e della Dott.sa Antonella De Martino Avolio in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale, con la moderazione del Direttore p. Simone Piacentini si sono avvicendati al microfono p. Zanon e due liceali che hanno vissuto l’esperienza in missione; quindi p. Godfrey Kolowoga, Stimmatino che coordina i progetti nella Valle, in visita in Italia per alcuni giorni, ha portato un ringraziamento da parte di tutta la comunità e della popolazione locale, lasciando la parola a Giovanni Donadelli, Presidente A.B.C.S., che ha parlato del’ospedaletto di Msange e dei progetti sanitari. In conclusione dell’evento p. Godfrey ha consegnato a Valter Mion un attestato di benemerenza a nome della Repubblica di Tanzania per il contributo dato in oltre 18 anni di raccolte punti con finalità solidale. Mion, con l’occasione, ha consegnato l’assegno con l’importo di € 20.000 della raccolta 2017.