per essere più vicini
È un gesto di solidarietà alla portata di tutti: singoli, famiglie e gruppi. Sostenere a distanza vuol dire scegliere di diventare protagonisti nella vita di un bambino, di uno studente, di una famiglia o di una comunità che si trovano a vivere in situazioni disagio e povertà. Attraverso questo aiuto possiamo prenderci cura di queste persone offrendo loro un’opportunità per affrontare il futuro rimanendo nel proprio contesto culturale.
Le donazioni contribuiscono a sostenere asili in Costa d’Avorio, Tanzania e Sud Africa, scuole, centri professionali e di accoglienza in Georgia, che hanno il compito di garantire non solo cibo, vestiario, cure sanitarie, ma anche un’istruzione adeguata. In particolare, a seconda del progetto, il contributo offerto serve per provvedere ai pasti, all’acquisto di beni di prima necessità, di medicinali o di materiale scolastico, ad organizzare attività formative o ricreative. Attraverso il sostegno a distanza si aiutano bambini degli asili, studenti della scuola primaria, secondaria e di scuole professionali, anziani soli o senza fissa dimora, bambini e ragazzi di famiglie particolarmente indigenti. In alcuni casi si aiutano anche singoli bambini o famiglie di cui è possibile avere periodicamente notizie.
Per il sostegno a distanza proponiamo un contributo annuale di € 310: la continuità del contributo assicura il mantenimento nel tempo dell’opera che si va a sostenere e in cui il bambino è inserito. È comunque possibile contribuire anche con cifre inferiori o superiori e il vincolo temporale non è obbligatorio.
Per saperne di più contatta la Ghita, referente del sostegno a distanza chiamando il numero 0458300992 o inviando una mail a adozioni@abcsverona.it