CostadavorioNotizieSalute

Viva la Vita! Saggio di danza solidale

Il villaggio di Attiguéi fa parte della parrocchia di Offa, in Costa d’Avorio, dove da alcuni anni opera p. Dino Facciotti, stimmatino.

Il villaggio è molto grosso, con circa 18.000 abitanti e a libello sanitario è dotato di un piccolo dispensario.

Manca, tuttavia, il servizio di maternità per l’assistenza al parto e il primo accudimento neonatale; sono presenti un infermiere e una ostetrica, ma manca uno spazio dedicato.

Come ha fatto in precedenza per il villaggio di Offa, p. Dino ha chiesto il nostro aiuto per allargare l’edificio del dispensario e aggiungere una camera con bagno per le donne che hanno partorito e un bureau per le visite.

Un gruppo del Trentino si è già attivato per raccogliere fondi e per programmare un viaggio di volontariato nel gennaio 2020. Alla soma raccolta mancano ancora almeno 5.000 euro per poter completare l’opera e p. Dino ha lanciato un appello, che giriamo a tutti i nostri lettori e che è stato raccolto anche dalla Scuola di Danza di Marinella Marchiori: l’intero ricavato dello spettacolo di danza che si è tenuto il 14 dicembre presso il Teatro Stimate di Verona, infatti, è stato destinato a questo importante obiettivi.